Estate ad Apricale, il borgo di pietra baciato dal sole. Prenota il tuo soggiorno in uno dei luoghi più affascinanti dell’Italia settentrionale.

La Locanda La Favorita Ristorante – B&B di Apricale ti accoglie a braccia aperte da giugno a settembre, con la possibilità di pranzare tutti i giorni (tranne il mercoledì) e cenare tutte le sere (tranne il martedì e il mercoledì). In ogni caso prenotare è la scelta migliore. La famiglia Anfosso fa sempre di tutto per accogliere al meglio i propri clienti, tanto da aprire anche fuori dagli orari programmati, soprattuto nel caso di gruppi più numerosi, previo accordo naturalmente.

C’è ancora chi pensa che la Liguria sia il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze se si ha voglia di mare, che è vero ma c’è molto di più. A pochi km dalla costa – senza troppe rinunce per chi non disdegna qualche tuffo e qualche ora in spiaggia – c’è la meravigliosa realtà dell’entroterra. Affascinanti borgate, suggestivi panorami e distese verdi fanno da cornice a quel triangolino azzurro quasi sempre visibile all’orizzonte, perché il mare non è mai troppo lontano. Ma allora perché non fermarsi lì? Il pregio di soggiornare all’interno è quello di dormire cullati dai suoni della natura, completamente sommersi in una tranquillità difficilmente godibile sulla costa. 

Un’atmosfera magica, soprattutto quando si dorme sotto un cielo stellato, in uno de I borghi più belli d’Italia. Con la consapevolezza delle meraviglie che si possono scoprire ne “Il borgo ligure degli artisti”. Arte, tradizione e storia sono pane quotidiano per chi si addentra nel centro storico di Apricale. “Pane” che accompagna naturalmente i piatti prelibati della tradizione culinaria locale. Torta di verdure, ravioli di borragine, zabaglione, carne alla brace, frutta e verdura di stagione. Il cibo affascina i palati di chi arriva nella Riviera ligure di ponente con l’idea di godere di questo territorio con tutti e cinque i sensi.

Non vanno dimenticate le attività outdoor, godibilissime tutto l’anno ma ancor di più in estate. Camminate, escursioni e gite in mountain bike regalano agli sportivi la sensazione di essersi guadagnati un gustoso pasto. E non solo a loro! Famiglie, coppie e giovani apprezzano sempre più il turismo lento, gli aperitivi appetitosi dopo un po’ di sano esercizio e le colazioni con vista, magari in terrazza o all’ombra della vegetazione del posto.

Assicurati un soggiorno all’insegna del relax. L’ideale per chi viaggia in famiglia o in coppia ma anche per chi apprezza un po’ di sana tranquillità lontana dal caos cittadino. La Locanda La Favorita, Ristorante – B&B ti aspetta ad Apricale in estate (ma è aperta tutto l’anno). Verifica subito la disponibilità qui e prenota il tuo soggiornoil tuo pranzo o la tua cena.

Tags

Comments are closed