Il tuo soggiorno ideale ad Apricale

prenota ora al ristorante la favorita

Prenota il tuo pranzo o la tua cena in un ristorante unico ad Apricale. Avrai modo di concederti una pausa all’insegna del benessere, con una vista mozzafiato. 

Perché prenotare al Ristorante La Favorita di Apricale? Perché la cucina è quella della tradizione, in cui non mancano mai gli ingredienti fondamentali di ogni ricetta. Amore per il proprio lavoro, rispetto della cultura del luogo, cura nella scelta delle materie prime. Poi ci sono anche la frutta e le verdure di stagione, la carne di prima scelta e la pasta fatta in casa. Per non parlare dello zabaione, vera e propria specialità de La Favorita di Apricale. Ma soprattutto c’è la passione che la famiglia Anfosso trasmette di generazione in generazione, abbracciando clienti provenienti da tutta Europa e non solo. Centinaia di persone che ogni anno passano da queste parti per visitare l’incantevole Val Nervia.

Appena entrati nel salone non si può non rimanere affascinati dal camino, che scalda animi e palati con lo scoppiettio del fuoco e il profumo della carne cotta al forno. Ma non è finita qui. L’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalle enormi vetrate del salone, che lasciano godere gli ospiti di un panorama mozzafiato. Queste grandi finestre regalano la magica sensazione di pranzare in mezzo al verde, in completa pace e tranquillità. Nelle giornate più calde, inoltre, la terrazza diventa la location ideale per piacevoli pranzi all’aria aperta e cene a lume di candela sotto le stelle.

Perché vale la pena venire ad Apricale? Per tutte le ragioni storiche, artistiche e culturali note. Ovvero i numerosi punti di interesse come i laghi di Rocchetta Nervina, la chiesa di San Bernardo, con il polittico monumentale dipinto da Canavesio a Pigna, il Castello dei Doria, il borgo antico di Apricale e quello di Dolceacqua per dirne alcuni. Ma anche semplicemente perché Apricale è un luogo che conserva la sua magia 365 giorni all’anno. Il nome Apricale sembrerebbe derivare dal latino “apricus” cioè esposto al sole, ecco perché una visita in questo luogo incantato è piacevole in qualsiasi stagione dell’anno.

In autunno, in inverno e in primavera, quando le giornate sorprendono con il clima migliore d’Italia (la provincia di Imperia vanta questo primato, riconosciuto nell’ultimo decennio da un’inchiesta de Il Sole 24 Ore sul benessere climatico), è possibile pranzare dal giovedì alla domenica e cenare il sabato sera. 

In estate, quando le lunghe giornate consentono di dedicare intere giornate alle passeggiate e alle visite nei borghi, concedendosi godibilissimi momenti di ristoro con vista, è possibile pranzare e cenare al Ristorante La Favorita tutti i giorni, su richiesta.

Puoi prenotare telefonando al numero +39 342 8740132 oppure utilizzando il modulo qui sotto