Autunno, inverno e primavera: ogni stagione è quella giusta per godersi un soggiorno ad Apricale. Prenota la tua stanza in un luogo magico.

Da ottobre a maggio la Locanda La Favorita Ristorante – B&B di Apricale ti aspetta, dal giovedì alla domenica. Il ristorante è aperto negli stessi giorni a pranzo e anche il sabato sera. Questa è la stagione più lunga per La Favorita, che nel weekend apre le sue porte a turisti e visitatori affamati di storia, cultura e tradizione ma non solo. Tutto il gusto dell’enogastronomia tipica del ponente ligure è a portata di palato, pronto per essere assaporato a pranzo e a cena. Senza scordare il piacere di un’immersione nel verde della vegetazione mediterranea.

La prenotazione, anche al ristorante La Favorita, è sempre raccomandata, per essere certi di trovare tutto ciò che ci si aspetta di trovare in un luogo magico come questo. La tradizione è in tavola, condita con disponibilità e cortesia. Mi raccomando non fermarti agli orari di servizio segnalati. C’è infatti la possibilità di accordarsi per un pranzo o una cena al ristorante, sopratutto per i gruppi più numerosi, basta contattare la struttura per particolari esigenze. Il menù fisso a 35 euro a testa è pronto per stupirti con le specialità liguri tipiche della zona.

Quella di Apricale è un’atmosfera da sogno, da respirare a pieni polmoni durante un’escursione, a piedi o in bicicletta. O anche solo passeggiando per il centro storico del paese. La sua posizione rende Apricale sempre “soleggiata”, caratteristica dalla quale prende il nome la località. Per questa e per molte altre ragioni, soggiornare qui è la scelta adatta per chi ama trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta. Per non dover scegliere se stare in mezzo alla vegetazione o agli storici edifici in pietra. La Riviera ligure di ponente è conosciuta per il suo clima mite tutto l’anno, che rende ancor più piacevoli le attività outdoor e le visite alle località costiere e ai borghi dell’entroterra. Ecco perché Apricale merita una visita non solo nella stagione più calda ma anche in autunno, inverno e primavera.

Conosciuta anche come “Il borgo ligure degli artisti”, Apricale offre la possibilità di visitare le diverse botteghe artigianali e gli atelier aperti da numerosi artisti negli ultimi 60 anni. Gli appassionati potranno dedicarsi a corsi di ceramica, mostre di pittura, esposizioni di scultura e altre iniziative organizzate sul territorio. Autunno, inverno e primavera sono stagioni di grande lavoro per gli abitanti di Apricale e per i liguri in generale, che si dedicano anche al turismo lento, un concetto di vacanza sempre più ricercato. Proprio per questa ragione, è consigliabile informarsi sul periodo in cui si decide di soggiornare ad Apricale. Più che altro per iniziative, eventi e disponibilità di soggiorno. Il clima, il patrimonio ambientale e la tranquillità, invece, sono sempre garantiti.

Assicurati un soggiorno all’insegna del relax, l’ideale per chi viaggia in famiglia o in coppia ma anche per chi apprezza un po’ di sana tranquillità lontano dal caos cittadino. La Locanda La Favorita, Ristorante – B&B ti aspetta ad Apricale da maggio a settembre (ma è aperta tutto l’anno). Verifica subito la disponibilità qui e prenota il tuo soggiorno, il tuo pranzo o la tua cena.

Tags

Comments are closed