Sai già dove trascorrere il tuo soggiorno in Riviera dei Fiori? Considera una weekend o una settimana d’agosto ad Apricale. Ti spiego perché.

Essere appassionati significa dedicarsi a pieno alla propria attività, concentrandosi sul benessere dei propri ospiti. È questa la filosofia della famiglia Anfosso, che nel mese di agosto accoglie la propria clientela alla Locanda La Favorita Ristorante – B&B di Apricale. Il ristorante è aperto sette giorni su sette, a pranzo, a cena e anche a colazione, per chi soggiorna nella struttura.

Frutta di stagione appena raccolta, marmellate fatte in casa, pane tostato, brioches calde, spremuta d’arancia fresca e molto altro a colazione . Nella stagione estiva c’è più gusto a mangiare in terrazza. E alla Locanda La Favorita c’è anche uno spazio speciale dedicato ai bambini, per i pranzi e le cene in compagnia. Il mese più caldo dell’anno è perfetto per qualsiasi tipo di attività, in questa zona. Passeggiate, escursioni, attività outdoor a piedi o in bicicletta ma anche visite guidate, manifestazioni e spettacoli teatrali.

Dal 1990 – una volta all’anno ma sempre ad agosto – il Teatro della Tosse di Genova si trasferisce per le vie del borgo medievale di Apricale, per mettere in scena un suggestivo spettacolo itinerante. Si chiama “E le stelle stanno a guardare”. Si tratta di un’iniziativa unica, che ha portato il Teatro della Tosse a un nuovo genere di evento, realizzato in spazi non convenzionali. Ogni anno viene scelto un tema diverso all’insegna del quale danza, musica e prosa si fondono in una realtà teatrale ma anche fortemente popolare. Per info https://teatrodellatosse.it.

I dintorni di Apricale sono l’ideale per le attività outdoor: escursioni in bici, camminate o anche semplicemente passeggiate nel borgo. Ma non è tutto. Ci sono diverse zone perfette anche per la pesca, come il lago Funtanin, a Perinaldo. Si tratta del primo lago di pesca sportiva della provincia di Imperia, dove adulti e ragazzi associati FIPSAS possono pescare senza finalità commerciali e con il solo impiego di canne, fili e ami.

Il mese più caldo dell’anno è anche un’ottima occasione per visitare i Laghetti di Rocchetta Nervina. Sono un vero e proprio paradiso naturale adatto a tutta la famiglia. Acque limpide e cristalline a metà tra l’azzurro del cielo e il verde della vegetazione attirano centinaia di amanti della natura e dello sport all’aria aperta. Così come gli avventurosi canyon e gli affascinanti sentieri . Apprezzatissimi anche da chi è alla ricerca di un fresco momento di relax, i Laghetti sono la cornice ideale per fare un tuffo in un’atmosfera selvaggia davvero suggestiva. https://www.rocchettanervina.com/turismo/laghetti/

Assicurati un soggiorno all’insegna del relax, l’ideale per chi viaggia in famiglia o in coppia ma anche per chi apprezza un po’ di sana tranquillità lontana dal caos cittadino. La Locanda La Favorita, Ristorante – B&B ti aspetta ad Apricale ad agosto (ma è aperta tutto l’anno), verifica subito la disponibilità qui e prenota il tuo soggiornoil tuo pranzo o la tua cena

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *