Ristoro con vista fiabesca

Sala con terrazza

Una terrazza su Apricale: niente di meglio per godere a pieno di un luogo incantato.

Tutta la magia della Liguria di ponente in uno scrigno incantato ricco di storia e di cultura popolare. Il fascino della tradizione alla locanda La Favorita si respira in ogni ambiente. In particolare nella sala da pranzo, con il caminetto sempre acceso che scalda gli animi e i palati. Un’atmosfera davvero suggestiva che incanta i clienti che soggiornano nella struttura. Ma anche coloro che si concedono un pranzo o una cena al Ristorante La Favorita, un ambiente al tempo stesso rustico ed elegante, in cui trascorrere attimi spensierati gustando ottimi piatti della tradizione locale. Per non parlare della terrazza su Apricale con vista davvero impagabile.

Il panorama incorniciato da enormi vetrate ad arco in stile inglese ricorda a tutti gli ospiti in quale angolo di sogno si trovino. Si tratta della Val Nervia, con i laghi di Rocchetta Nervina, il Castello dei Doria, il borgo antico di Apricale e quello di Dolceacqua. C’è anche la chiesa di San Bernardo, con il polittico monumentale dipinto da Canavesio a Pigna e molto altro. Ecco perché la sosta ristoro assume il ruolo fondamentale di momento di relax da concedersi dopo una giornata di passeggiate e visite. In occasione di una ricorrenza speciale o in un giorno qualsiasi, una terrazza su Apricale ti aspetta. Anche solo per il piacere di godere dell’ottima cucina tradizionale che offre il Ristorante della Locanda La Favorita.

Prelibati cosciotti e costine d’agnello vengono sfornati direttamente dal caminetto appagando tutti i sensi. Prelibatezze che restano nel cuore, come costate e filetti di manzo che  vengono grigliati davanti agli ospiti della locanda.

È una danza perfetta, tra sapori e profumi, che riporta magicamente indietro nel tempo, alla convivialità, alla cucina tradizionale e casereccia che rende alcuni luoghi davvero unici e indimenticabili. Tutto questo anche grazie a ravioli di borragine, tagliarini (tajarin) e gnocchi. Così come carne alla griglia accuratamente selezionata, funghi e carciofi. La verdura di stagione è protagonista assoluta di antipasti, primi e secondi prelibati, che accompagneranno anche i palati più esigenti verso i dessert, tra i quali c’è l’immancabile zabaione, apprezzatissima specialità della casa.

Nella bella stagione, la terrazza proietta all’esterno la magica atmosfera che regala il camino nei mesi più freddi: il canto delle rane, l’aria di montagna e il panorama mozzafiato sono il sottofondo ideale per un pranzo rilassante o una cena a lume di candele sotto le stelle. Perfetta anche per gustare una sana prima colazione, la sala esterna da cui si vede Perinaldo consente di cominciare la giornata al meglio, con frutta di stagione appena raccolta, pane tostato, brioches calde e spremuta d’arancia.